Blog

Come aumentare i follower con le Instagram Stories

Nel recentissimo successo di TikTok, alcuni social media avevano visto il tracollo di Instagram. Nulla di più lontano dalla realtà, visto che oggi sono qui a parlarvi dell’enorme potenziale costituito dalle Instagram Stories.

Instagram Stories: come funzionano e perché sono importanti

Instagram è un’applicazione che non ha dovuto faticare troppo per affermarsi: poco tempo dopo la sua presentazione, la piattaforma contava già un numero esorbitante di utenti affezionati.

Ciononostante è solo molto tempo – di preciso nel 2010 – che esso trova il modo di insinuarsi e imporsi nella quotidianità dei suoi fruitori. Con l’inserimento delle Instagram Stories, infatti, il successo dell’applicazione cresce a dismisura, spazzando via la possibilità di finire nel dimenticatoio assieme a MySpace. Se Facebook resta il Social Network per eccellenza, attraverso il quale le persone ancora cercano informazioni e si tengono in contatto, è Instagram il canale prediletto da chi intende raccontarsi in modo autentico e senza troppe barriere.

Ma perché le Instagram Stories sono così importanti e come mai riscuotono tanto successo? Scopriamolo insieme.

Instagram Stories: perché dovrebbero far parte della tua strategia di Digital Marketing

Le Instagram Stories sono oggi parte integrante della quotidianità di mezzo mondo, tanto che pensare ad una cancellazione di questo strumento sarebbe per molti terrificante. Perché questa funzione è così importante? Malgrado le critiche mosse alla piattaforma virtuale, che secondo l’opinione pubblica promuoverebbe standard di felicità e bellezza irrealistici, ad Instagram va il merito di aprire una finestra sugli interessi e sulla vita di ognuno. Il dialogo avviato con il pubblico è il motivo per il quale le stories sono da pianificare come parte di una mirata strategia di Social Media Marketing, poiché se sfruttate al meglio possono garantire una crescita esponenziale del profilo. Ma quali sono le regole per usare bene questi canali?

Come aumentare follower con le Instagram Stories

Il modo migliore per far salire il numero di follower risiede in un uso mirato e astuto della comunicazione. Le Instagram Stories ci permettono di avviare una corrispondenza con il nostro pubblico e l’opportunità non va sprecata. Le regole per riuscire a far breccia nel cuore dei tuoi follower sono sincerità, costanza e intrattenimento. A quest’ultima dovrai dedicare tutte le tue attenzioni, concentrandoti su una giusta e fantasiosa programmazione di contenuti. Non dimenticare, però, che i lunghi periodi di black out sono vietati e che il modo più efficace per conquistare il pubblico è quello di mostrarsi autentici e onesti.

CONTATTAMI

PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Mi occuppo di realizzazione realizzazione siti web, graphic eesign e conaulenza SEO a Messina.