Blog

Twitter: quali sono le dimensioni delle immagini di profilo e di copertina

Ecco le caratteristiche tecniche necessarie per adattare correttamente le immagini per il profilo Twitter.

Con l’implementazione dell’ultimo template grafico Twitter ha introdotto nuove “regole” per le dimensioni dell’immagine profilo e di copertina. Vediamo quindi quali accorgimenti seguire per evitare tagli indesiderati o perdite di risoluzione.

Dimensioni e caratteristiche immagine di copertina Twitter 2018 

Come riportato sulla pagina di aiuto di Twitter, l’immagine di copertina deve essere necessariamente in formato jpg o png, mentre le dimensioni consigliate sono 1500×500px. Tuttavia, poiché questa si adatta automaticamente a vari tipi di dispositivi, è necessario considerare una potenziale “area non visibile” e mantenere le informazioni all’interno di un’area ridotta a 1500×421px. Fatto ciò, per assicurare una buona resa qualitativa ed evitare il cosiddetto “effetto sgranato” è possibile raddoppiarne le dimensioni (mantenendo così le proporzioni), ad esempio 3000x1000px. 

Dimensioni immagine Profilo Twitter 2018

La dimensione dell’immagine di profilo, invece, è 400×400px e anch’essa deve essere in formato jpeg o png. Anche in questo caso il consiglio è quello di caricare un’immagine di qualità superiore.

 

Tags:

CONTATTAMI

PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Mi occuppo di realizzazione realizzazione siti web, graphic eesign e conaulenza SEO a Messina.